Quando si è tenuta la prima edizione della Coppa del Mondo?

La prima coppa del mondo si è disputata in Uruguay nel 1930. Allora si chiamava Coppa Rimet

---

era il 1930 quando in Uruguay si svolse il primo campionato del mondo per nazionali di calcio, con il nome di Coppa Rimet.