Qual è stata la guerra meno mortale?

Fu la Guerra anglo-zanzibariana, durata appena 38 minuti, e fece 500 vittime, un numero comunque terribilmente alto.

---

Probabilmente, la guerra, più breve della storia, che durò solo 38 minuti e che fu combattuta tra il Regno Unito e Zanzibar il 27 agosto 1896.