Quanto dura la fioritura del tiglio?

Il periodo di fioritura del tiglio, dura un paio di settimane e coincide con i primi tepori estivi. Avviene tipicamente nel mese di giugno durante il quale i fiori, riuniti in infiorescenze, sviluppano un intenso profumo e producono piccoli frutti sferici dal diametro di 4, 5 mm, di colore verdastro

---

Il periodo di fioritura del tiglio è compreso in estate tra giugno e luglio.