Quali sono i monti della sicilia?

I monti della Sicilia sono composti da 3 catene montuose: i Monti Peloritani, i Monti Nebrodi e le Madonie che con le loro montagne rappresentano le vette più alte dell'isola.

---

L'Appennino Siculo è composto da 3 catene montuose: i Monti Peloritani, i Monti Nebrodi e le Madonie che sono le più alte dell'isola. A Sud della catena troviamo L'Etna, i Monti Erei, i Sicani e gli Iblei. Le catene minori sono i monti di Trapani e di Palermo e i Monti della piana degli albanesi.