Qual è la data del concilio di trento?

Il Concilio di Trento il 13 dicembre 1545, indetto da Papa Paolo III. Obiettivo del concilio è la riforma della chiesa cattolica e la reazione alle dottrine calvinista e luterana. Il concilio si chiuse nel 1563.