Da dove vengono i panda rossi?

Il panda rosso è un mammifero dell'ordine dei carnivori, unico rappresentante vivente della famiglia Ailuridae. In lingua cinese è anche conosciuto con il nome di volpe di fuoco. Quello himalayano vive in Nepal, Assam, Sikkim e Bhutan. Quello cinese vive nel nord del Myanmar e nel sud della Cina.

---

Esistono due specie di panda rosso, il panda rosso himalayano, che vive in Nepal, Assam, Sikkim e Bhutan, e il panda rosso cinese, che vive nel nord del Myanmar e nel sud della Cina.