Quanti tipi di pesci esistono?

Le specie marine finora descritte vanno da 250.000 a 274.000, ma si stima che i mari in realtà ne racchiudano molte di più: tra 1,4 e 1,6 milioni di specie ittiche

---

Si stima che la percentuale di acqua sulla Terra si aggiri intorno al 71%, di cui il 97.5% salata ed il 2,5% dolce. Le specie marine descritte dai tassonomisti vanno da 250.000 a 274.000. Il totale delle specie del mondo è di circa 1,8 milioni. Le specie di acqua dolce sono invece circa 8.400.