I neonati vedono?

I neonati riescono a mettere a fuoco solo oggetti molto vicini, per poi aumentare col tempo la distanza di messa a fuoco. Anche la “corteccia visiva” ci mette qualche mese a raggiungere la piena capacità di ricevere, elaborare ed interpretare le informazioni visive provenienti dall’occhio.