Cosa sono gli assiomi della comunicazione?

Sono proprietà delle comunicazioni che hanno implicazioni relazionali.

---

Gli assiomi della comunicazione sono un insieme di principi o leggi proposti da Watzlawick, Beavin e Jackson nella loro teoria della comunicazione umana, considerati veri e universali e che governano la totalità degli scambi comunicativi, indipendentemente dal tipo o dal numero di interlocutori.