Quando il legno si dilata?

Il legno è soggetto alla mutazione di determinate condizioni climatiche e ambientali. La dilatazione del legno avviene generalmente in presenza di un aumento di temperatura anche se l'effetto è compensato dal ritiro per via della diminuzione di umidità dovuta all'aumento della temperatura.