Chi ha inventato la leggenda di babbo natale?

La figura di Babbo Natale è stata creata dal poeta americano Clement Clarke Moore, che ha diffuso l'immagine di Babbo Natale come un vecchio signore dalla barba bianca e dal naso rosso che porta regali ai bambini durante la notte di Natale.