Qual è un esempio di arma biologica?

Prima del 20° secolo, si usavano tre forme: avvelenamento da cibo e acqua con materiale infettivo, uso di microrganismi, tossine e animali (vivi o morti), tessuto biologicamente inoculato. Esempi: frecce avvelenate, cadaveri di appestati lanciati oltre le mura nemiche, agenti infettivi in indumenti

---

Un'arma biologica è un agente microbiologico nocivo, o una tossina da esso prodotta, utilizzato mediante uno strumento di offesa al fine di diffondere la contaminazione e il contagio in territori e popolazioni nemiche, rientrando pertanto tra le armi di distruzione di massa. Un esempio è il vaiolo