Superficie con la i.?

Superficie indica la parte più esterna di qualcosa, e si scrive con la i. In italiano le parole in cui la lettera C è preceduta da vocale si scrivono con la i (salvo poche eccezioni!). Superficie è un lemma composto, derivante dal prefisso latino super dal sostantivo facies “faccia”.

---

Si la parola superficie si scrive con la lettera I. C’è una regola grammaticale,della lingua italiana,che impone di scrivere tutte le parole in cui la lettera c,è preceduta da vocale con la i.inoltre in latino,Superficie,è un lemma composto,e deriva dal prefisso super,unito al sostantivo facies.