Superficie con la i.?

Superficie indica la parte più esterna di qualcosa, e si scrive con la i. In italiano le parole in cui la lettera C è preceduta da vocale si scrivono con la i (salvo poche eccezioni!). Superficie è un lemma composto, derivante dal prefisso latino super dal sostantivo facies “faccia”.