La parola è maschile o femminile?

Per capire immediatamente se la parola è maschile o femminile, basta aggiungere L’articolo davanti la parola, e in base all articolo sapremo se è una parola maschile o femminile

---

Non c’è una regola per cui alcuni oggetti siano maschili e altri femminili, ma è una convenzione d’uso per cui vanno imparati così come sono.