Qual è la definizione di induzione?

termine che significa letteralmente "portar dentro", ma anche "chiamare a sé", "trarre a sé", è un procedimento che cerca di stabilire una legge universale partendo da singoli casi particolari.

---

La definizione di induzione è: atto di indurre con la persuasione o in altro modo sulla volontà di una persona, oppure, in aerodinamica, modificazione del campo aerodinamico di un corpo, oppure, azione che determinati corpi esercitano a distanza su altri corpi