Quanti tipi di nomi ci sono?

I nomi propri, quelli che iniziano con la lettera maiuscola e i nomi comuni, che cominciano con la minuscola. I nomi di persone e i nomi di cose, entrambi propri o comuni. I nomi maschili e i nomi femminili, propri e comuni, di persone o di cose. Nella lingua italiana non esiste il genere neutro.