Come funziona l equilibrio del corpo umano?

L'equilibrio si ottiene grazie all'azione sinergica di apparato vestibolare, recettori visivi e sistema somestesico.

---

L'equilibrio del corpo umano è gestito dalla differenza di pressione del fluido presente nei dotti del labirinto, nell'orecchio interno. per questi motivi, l'infiammazione di questo organo provoca sensazione di vertigine e smarrimento