Bomba atomica come funziona?

Il funzionamento della bomba atomica prevede una reazione a catena di fissione nucleare, il fenomeno fisico per cui il nucleo atomico di certi elementi con massa atomica superiore a 230 si può dividere in due o più nuclei di elementi più leggeri quando viene colpito da un neutrone libero.