Dove sono gli agretti?

Gli agretti sono una verdura che troviamo prevalentemente nei mercati o al supermercato da marzo a maggio. Hanno un sapore leggermente amarognolo, sono ottimi lessati e conditi con olio e un po' di limone o aceto. Sono conosciuti anche come Barba del frate,riscoli o Roscani a seconda delle regioni.

---

Gli agretti o barba dei frati crescono in Italia da Nord a Sud, nelle regioni che affacciano sulla costa.