Dove si trovano le forche caudine?

La localizzazione delle Forche Caudine, luogo dove avvenne la sconfitta che i Romani subirono da parte dei Sanniti durante la II guerra sannitica nel 321 a.C., è un problema cui non si è data una risposta univoca, anche se vi è l'ipotesi che colloca l'evento fra i comuni di Arienzo ed Arpaia.