Quali sono le principali catene montuose in europa?

I Monti Urali in Russia, I Balcani tra la Serbia e Bulgaria, il Caucaso al confine dell'Europa col Asia, Le Alpi al confine e gli Appennini lungo il territorio Italiano, I Carpazi nell'Europa Centrale, i Pirenei tra Francia e Spagna e le Alpi Scandinave che attraversa la Scandinavia.