Condiriso quanto riso?

Ci sono vari marchi di condiriso, alcuni sono più conditi di altri ma in generale un buon compromesso è tre parti di riso ed una di condimento, ad esempio 300 grammi di riso vanno abbinati a 100 grammi di condiriso.