Qual è la differenza tra porto e vino?

il Porto è un vino liquoroso, dolce, non da pasto ma da dessert

---

Il porto è un vino. Il porto, o vino di porto, è un vino liquoroso portoghese prodotto esclusivamente da uve provenienti dalla regione del Douro, nel nord del Portogallo