Cos' è la tecnologia cinque g.?

Il cinque g è un protocollo di rete per le comunicazioni cellulari. È il successore del protocollo quattro g, e promette velocità di comunicazione elevatissime e latenze bassissime.

---

Il termine 5G (acronimo di 5th Generation) indica l'insieme di tecnologie di telefonia mobile e cellulare, i cui standard definiscono la quinta generazione della telefonia mobile con una significativa evoluzione rispetto alla tecnologia 4G.