Che significa fedigrafo?

Il termine fedigrafo è utilizzato per indicare una persona che non mantiene i patti, che non tiene fede agli impegni presi. In letteratura e nel lessico colloquiale la parola fedigrafo è usata col significato di persona infedele, che tradisce il partner.

---

Fedifrago è colui che infrange la parola o i patti. Si dice anche di marito o moglie che tradiscono il coniuge.