Qual è la definizione di giordania?

La Giordania, è una monarchia costituzionale, posta sulla sponda orientale del fiume Giordano, ed è un membro fondatore della Lega Araba e dell'Organizzazione per la Cooperazione Islamica.

---

La Giordania, ufficialmente Regno hascemita di Giordania, è un Paese arabo sulla sponda orientale del fiume Giordano, nel 1946 divenne uno stato indipendente con capitale Amman. Dal 1992 è una Monarchia costituzionale.