Qual è il significato di stefano?

Stefano è un nome di origine greca che significa ghirlanda, dal martirio, o incoronato

---

Stefano deriva dal sostantivo greco stéphanos, 'corona', che per la sua forma circolare aveva il significato religioso di perfezione della natura divina.