Chi ha scritto la salve regina?

Il Salve Regina è una composizione latina risale al Medioevo, ed è stata scritta da Ermanno di Reichenau, noto come Ermanno il Contratto o lo Storpio, che fu un monaco cristiano, astronomo e storico tedesco, venerato come beato dalla Chiesa cattolica.

---

La Salve Regina è una delle 4 antifone mariane. Questa composizione latina risale al Medioevo, ed è tradizionalmente attribuita a Ermanno di Reichenau, noto come Ermanno il Contratto. Tradizionalmente si canta o si recita in latino, tuttavia ne esistono numerose traduzioni in tutte le lingue.