Come si prepara il purè?

Per preparare il purè occorrono degli ingredienti base che sono patate (giustamente) latte, burro e sale. Poi ci sono degli ingredienti extra che possono essere aggiunti a piacimento tipo noce moscata, parmigiano o altri generi di formaggio, cipolla …

---

mettiamo a bollire in una pentola le patate con ancora la buccia.Quando sono cotte, mettiamole in una ciotola, farle intiepidire e pelale Poi schiacciare aggiungere latte, burro a pezzetti, formaggio grattugiato,sale, pepe e noce moscata.Mescoliamo fino ad avere un composto perfettamente omogeneo