Di che anno e il mago di oz?

Il romanzo per ragazzi, Il meraviglioso mago di Oz, fu pubblicato la prima volta il 17 maggio 1900. Il film il mago di Oz, ispirato al romanzo, uscì nelle sale statunitensi nel 1939.