Filosofo che scrisse teodicea?

Gottfried Wilhelm von Leibniz

---

Il filosofo Gottfried Wilhelm von Leibniz coniò il termine "teodicea" e scrisse nel 1705 l'opera Saggi di teodicea sulla bontà di Dio, la libertà dell'uomo e l'origine del male, pubblicata ad Amsterdam senza il nome dell'autore nel 1710.