Qual è la regione italiana più ricca?

Secondo il sito money.it, la regione con il reddito pro capite più alto è la Lombardia con una media di 23833 euro a luglio 2020

---

Dipende dal tipo di ricchezza presa in considerazione. La Lombardia è la regione che contribuisce maggiormente al PIL italiano. Andando invece a considerare la ricchezza in termini di patrimonio artistico, monumentale nonché naturale, l'Italia è tutta ricca, ed è impossibile stilare una classifica.