Come si cucina la pasta al ragù?

320 g Pasta secca 1 Cipolla bionda 1 Carota 1 costa Sedano 300 g Tritata magra 2 cucchiai Olio extravergine d’oliva 500 ml Passata di pomodoro q.b. Sale 1 bicchiere Latte intero q.b. Parmigiano o pecorino

---

Cucinare la pasta in acqua bollente. Quando mancano un paio di minuti al completamento della cottura, scolare la pasta, metterla in una pentola col ragù e formaggio grana per mantecarla per un apio di minuti. Buon appetito