Il significato di monica?

Il significato di Monica é eremita, sola, solitaria, dal greco Monos/Monikos/Monakos = uno solo

---

Il nome Monica risale all'era dei fenici. Nel medioevo è stato associato al vocabolo latino Moneo che significa consigliere ed al greco monos che invece vuol dire solitario