Di che regione è tipica la ricotta?

La ricotta è prodotta in quasi tutte le regioni italiane: fra le maggiormente commercializzate vi sono quelle prodotte nel Lazio, Abruzzo, Basilicata, Sicilia, Sardegna, Campania, Puglia, Calabria, Toscana, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte