Atalanta nome perché?

Il suo nome deriva dall'omonima figura mitologica. Atalanta era una bellissima ninfa, talmente veloce da poter correre sulle spighe di grano senza spezzarne le punte (il suo nome deriva dal greco Αταλάντη Atalànte, cioè "in equilibrio").