Chi ha inventato il termine petaloso?

Esiste una nuova parola nella lingua italiana. È “petaloso” e l'ha inventata il piccolo Matteo, della scuola primaria Marchesi di Copparo (Ferrara). «Petaloso» significa “pieno di petali”: «le margherite sono fiori petalosi, i papaveri no”,

---

L'aggettivo "petaloso", inventato da Matteo Trovò, un alunno di classe terza della scuola primaria di Copparo, fa ora parte del vocabolario approvato dell'Accademia della Crusca.