Dov' è nata la pasta alla carbonara?

La pasta alla carbonara è nata a Roma durante la seconda guerra mondiale, combinando gli ingredienti delle razioni di cibo dei soldati americani

---

La carbonara secondo molte ipotesi è un piatto originario del Lazio