Perché il pomodoro si chiama pomodoro?

Il pomodoro originariamente non era dal colore rosso come conosciuto ai giorni nostri, ma era giallo. Di conseguenza veniva definito come pomo dorato o più comunemente, pomodoro.

---

Perchè le varietà originali, le prime conosciute dagli europei, erano colore giallo-giallo dorato