Cosa c' è nel mare?

Oltre ai sali, ai nitrati e ai fosfati, nell'acqua marina ci sono due gas disciolti, l'ossigeno e l'anidride carbonica. Questi gas servono ai due processi che garantiscono la vita agli esseri viventi che pópolano il mare: la respirazione e la fotosintesi clorofilliana.