Che cosa sono le piramidi egizie?

Le piramidi sono costruzioni di forma piramidale con base perlopiù quadrata o rettangolare. Si ritiene, benché non esista alcuna prova in nessuna piramide nota e benché non siano state trovate tracce comprovanti tale utilizzo, che facessero parte di un complesso funerario per i sovrani d'Egitto.