Dim mi la storia di stalin?

Josif Stalin fu un capace organizzatore, dotato di grande energia e di durezza di modi e di metodi, strettamente fedele alle direttive di Lenin e divenne uno dei capi della rivoluzione d'ottobre e del nuovo Stato socialista, l'Unione Sovietica. Impose la collettivizzazione delle terre