Dim mi la storia di stalin?

Iosif Stalin,fu un rivoluzionario e uomo di stato russo nato in Georgia,segretario generale del Partito Comunista e capo dello Stato sovietico.capace organizzatore,rigido nei modi e metodi,strettamente fedele alle direttive di Lenin.divenne 1 dei capi della rivoluzione d'ottobre,dell'Urss.