Dim mi il principio di archimede?

Il principio di archimede è afferma che un corpo immerso in un fluido riceve una forza dal basso verso l'alto pari al peso del volume del fluido spostato. Esso spiega perché alcuni corpi affondano ed altri no ed è il principio per cui le navi di acciaio, molto più pesante dell'acqua, non affondano

---

Un corpo immerso nell acqua riceve una spinta dal basso verso l alto di intensità equiparabile alla forza -peso del fluido spostato