Quando avremo 12 ore di giorno e 12 di notte?

Avremo lo stesso numero di luce rispetto alla notte in corrispondenza degli equinozi, indicativamente a marzo e a settembre. Il giorno preciso cambia di anno in anno e di luogo in luogo