Quando avremo 12 ore di giorno e 12 di notte?

Nei giorni degli Equinozi di Primavera (20 Marzo), e d'Autunno (21 Settembre), il giorno e la notte, hanno, in tutto il mondo, la stessa durata di 12 ore.

---

Avremo lo stesso numero di luce rispetto alla notte in corrispondenza degli equinozi, indicativamente a marzo e a settembre. Il giorno preciso cambia di anno in anno e di luogo in luogo