Quando é considerado epidemia de dengue?

L'epidemia di dengue del 2019-2020 è un'epidemia di dengue, causata dal virus della dengue (DEN) e trasmessa dalle zanzare del genere Aedes, in particolare Aedes aegypti, che ha causato un'epidemia in diversi paesi del Sud-est asiatico.