Perché fischiano le orecchie?

Il fischio alle orecchie è chiamato Acufene. Può essere un sintomo del tutto innocuo che magari si manifesta per un semplice sbalzo pressorio. Se dovesse perdurare è bene farsi visitare dal proprio otorino di fiducia”.

---

Tecnicamente parlando si tratta di acufene. Più precisamente fischi, fruscii, sibili e ronzii sono le varie sfaccettature con cui l’acufene può fare la sua comparsa. Spesso il sintomo è strettamente legato all’occorrenza e destinato a scomparire nell’arco di qualche minuto