Come si chiamano gli abitanti di merano?

Merano (Meran in tedesco) è un comune italiano della Provincia di Bolzano in della Regione autonoma di Trentino-Alto Adige. I suoi abitanti sono chiamati i meranesi. Il comune si estende su 26,3 km² e conta 37.368 abitanti dall'ultimo censimento della popolazione.