Qual è stato l' europeo più esteso?

Lo stato europeo piû esteso è la Francia

---

Lo Stato più esteso d'Europa è la Russia, la cui parte che appartiene al Vecchio Continente misura ben 4.238.500 km². Al secondo posto c'è l'Ucraina, con 603.550 km². Chiude il podio la Francia, con 551.500 km², che è comunque anche lo Stato più esteso tra quelli aderenti all’U.E.