Qual è la regione più settentrionale d' italia?

La regione più settentrionale d'Italia è il Trentino Alto Adige

---

Trentino-Alto Adige, con il comune di Predoi (Prettau in tedesco), il più settentrionale della Regione e dell'intero Stato: il suo municipio è l'unico in Italia a trovarsi più a nord del 47º parallelo.