La ricotta si può congelare?

Si, ma é sconsigliato congelarla in purezza perché contenendo molta acqua, una volta scongelata potrebbe risultare inconsistente, acquosa e perdere sapore e freschezza. Conviene congelare direttamente la preparazione che la contiene già miscelata.