La ricotta si può congelare?

Si, ma é sconsigliato congelarla in purezza perché contenendo molta acqua, una volta scongelata potrebbe risultare inconsistente, acquosa e perdere sapore e freschezza. Conviene congelare direttamente la preparazione che la contiene già miscelata.

---

Congelare la ricotta si può ma con aggiunta di zucchero, per le preparazioni dolci. Se la congelate al naturale, dopo lo scongelamento, perderà consistenza e gusto.